Wilma Vernocchi
  Immagini    Concerti e premi    Didattica    Curriculum    Rassegna stampa    Contatti    Login  
Italiano Inglese Tedesco
Wilma Vernocchi
Wilma Vernocchi
Soprano
Benvenuti nel nuovo sito di Wilma Vernocchi
Il debutto:
... Di Wilma Vernocchi, la Carolina dell'occasione, basterà dire che ha vinto quest'anno tre o quattro di questi concorsi dedicati alle speranze della lirica. Qui, nel Matrimonio segreto era forse un tantino sacrificata, trattandosi non di un soprano leggero bensì di un lirico vivo e vibrante: ce ne siamo resi conto quando, nel concerto di addio, ha cantato squisitamente la toccante aria di Liù in Turandot. Ma per riprendere il discorso fatto dinanzi, la giovane Wilma per il teatro c'è nata sul serio, e se ne riparlerà.
Eugenio Gara sul settimanale "L'Europeo"    


Intervista:
Rimane una delle interpreti più raffinate e sensibili della lirica, difficile arte che ama profondamente e che ancora oggi la vede protagonista come cantante e docente.
... "Questa lunga esperienza lirica, non facile, mi ha dato, comunque, tantissimo. L'ambiente teatrale è meraviglioso, posso dire che lì si è svolta tutta la mia vita, vissuta come intendevo io. Fuori dall'ambiente del palcoscenico si è più portati ad apparire; noi, di fronte al pubblico dovevamo "essere", dare il meglio di noi stessi. Quando si apriva il sipario ero io là, sul palcoscenico, con le mie ansie, i miei complessi, i miei dubbi, le mie difficoltà. Questo è il bello del teatro, della lirica, dell'arte." ...
Roberto Zoli sul mensile "Forlì-in Magazine"    

E-mail: wilmavernocchi@gmail.com


 
News News
Lirica Oggi
Novità della nuova stagione di Teleromagna, Lirica Oggi è un viaggio nell’affascinante mondo della lirica. Un programma ricco di curiosità, di storia e di esperienze. In ogni puntata il soprano Wilma Vernocchi, insieme ai suoi ospiti affronta e approfondisce un tema diverso per far conoscere agli spettatori di ogni età il mondo del bel canto.



Cà Zen 2018

Dal 26 luglio al 4 agosto 2018
ci ritroveremo tutti a Cà Zen per il Seminario di Alto Perfezionamento in Canto Lirico Maria Adelaide Avanzo ci ospiterà nella sua splendida villa del 1700 “ TENUTA Cà ZEN ”
http://www.tenutacazen.it
dove Lord Byron si incontrava con la sua innamorata Teresa Gamba Guiccioli.
Cà Zen si trova sul delta del fiume Po, vicino a Venezia.

Docente Wilma Vernocchi, soprano,
maestro collaboratore al pianoforte Liisa Pimia

In allegato il programma:

Programma del corso


 
Italiano Inglese Tedesco
Utenti: 14 - 20/07/2018, 08:56 - accessi al sito: 171296